- Questo evento è passato.
Festival della Cultura del Vino – Tutti giù in Cantina Velletri
23 Giugno 2023 - 25 Giugno 2023
Festival della Cultura del Vino
Tutti giù in Cantina
Degustazioni Guidate, Banchi di Assaggio, Enoreading, Musica e Teatro
23, 24, e 25 giugno 2023
Velletri (RM)
Festival della Cultura del Vino – Una manifestazione lunga tre giorni, dove poter assaggiare i migliori vini del mondo, partecipare a degustazioni guidate con le cantine più gettonate, vivere emozionanti enoreading e gustarsi teatro e musica dal vivo in una location storica.
QUANDO
23, 24, e 25 giugno 2023 “Festival della cultura del vino – Tutti giù in cantina”, VIII^ edizione-
PERCHE’
diffondere e promuovere la cultura enogastronomica in tutti i suoi aspetti con particolare riferimento alle realtà laziali.
DOVE
La location storica, che è sempre quella della sede del CREA Viticoltura Enologia di Velletri (partner scientifico della manifestazione), con i suoi grandi spazi all’aperto, i giardini e soprattutto i vigneti sperimentali.
COSA
Per riflettere e approfondire aspetti della cultura enogastronomica, dal punto di vista sociologico, antropologico, politico, Non mancheranno gli eventi teatrali, musicali e di intrattenimento. Accesso alla manifestazione GRATUITO, alla totale offerta formativa, artistica e culturale.
DEGUSTAZIONE AI BANCHI DI ASSAGGIO con acquisto di un ticket si riceve un passaporto degustazioni (comprensivo di pettorina, bicchiere da degustazione e tagliandi per assaggi). I vini saranno serviti e commentati da esperti sommelier professionisti. Costo Ticket 15 EURO, con il quale si avrà diritto ad un calice, una tracollina porta calice e 8 degustazioni ai banchi di assaggio.
Manifestazione coerente con i valori del plastic-free.
Si promuove e diffonde il consumo responsabile e consapevole di vino.
L’evento è organizzato e promosso da Idee in fermento e CREA-VE Enologia e viticoltura di Velletri.
Per qualsiasi informazione visitare il sito web www.tuttigiuincantina.com, inviare una mail a info@tuttigiuincantina.com
Pagina Facebook: Facebook