Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In Treno Storico a Pasqua e Pasquetta Sulmona

8 Aprile 2023 - 10 Aprile 2023

In Treno Storico a Pasqua e Pasquetta Sulmona

In Treno Storico a Pasqua e Pasquetta

Dall’8 al 10 aprile 2023

Sulmona (AQ)

In Treno Storico a Pasqua e Pasquetta Sulmona – Marzo ed  Aprile al ritmo di un viaggio, finalmente, lento con il treno storico su vetture Centoporte anni ’30 del Novecento di Ferrovia dei Parchi per allettanti esperienze a cominciare dal 19 marzo con la Primavera in viaggio sulla Ferrovia dei Parchi Sulmona-Castel di Sangro A/R in occasione della Festa del Papà con una sorpresa per tutti i papà che viaggiano con i propri figli con percorso panoramico risalendo la Conca Peligna attraverso il Colle Mitra, superando l’antico abitato di Pettorano sul Gizio ed entrando nelle valli di Cansano e Campo di Giove, territorio del Parco Naz.le della Maiella.

Il 2 Aprile “StraorBinario” Assassinio sulla Transiberiana, rappresentazione teatrale itinerante a bordo treno e nel piccolo teatro all’aperto di piazza Duval, a Campo di Giove prima parte della rappresentazione teatrale “StraorBinario, Assassinio sulla Transiberiana d’Italia”, spettacolo itinerante con trama a sorpresa. Nel pomeriggio ultimo atto dello spettacolo teatrale itinerante “StraorBinario” presso la splendida cornice del Teatro Francesco Paolo Tosti.

8 Aprile – Treno Speciale – A Barrea per la tradizionale Rappresentazione Sacra della Passione Vivente

Alle 15.30 è prevista la fermata alla stazione di Alfedena-Scontrone  per i viaggiatori che hanno acquistato il transfert in bus per Barrea, dove il Sabato Santo va in scena in paese la rappresentazione della Passione Vivente, con scene degli ultimi atti della vita di Cristo in tutti i luoghi più caratteristici del paese, fino alla crocifissione del punto panoramico del paese, dalla la sommità del quale si gode di una spettacolare vista al tramonto del lago sottostante.

10 Aprile – Pasquetta – 2 partenze speciali:

Pasquetta in Treno Storico – 1^ partenza

Per la speciale giornata di Pasquetta, i viaggiatori potranno acquistare un biglietto che consente di scegliere una tra le seguenti località e attività durante la sosta: – viaggio treno a/r + bus Barrea – sosta a BARREA, – viaggio treno a/r + visita guidata Castel di Sangro – sosta a CASTEL DI SANGRO, – viaggio solo treno a/r e tempo libero. Percorso panoramico risalendo la Conca Peligna attraverso il Colle Mitra, superando l’antico abitato di Pettorano sul Gizio ed entrando nelle valli di Cansano e Campo di Giove, territorio del Parco Naz.le della Maiella.

Pasquetta in treno storico – 2^ partenza

Ritrovo in stazione a Sulmona, binario 1, ore 10.15 circa. (treno regionale proveniente da Pescara C.le alle 9.56).
Per la speciale giornata di Pasquetta, i viaggiatori potranno acquistare un biglietto di viaggio che consente di scegliere una tra le seguenti località di sosta: – viaggio treno a/r + bus e visita Eremo Celestiniano – sosta a PALENA, – viaggio treno a/r + bus e visita Pescocostanzo – sosta a PESCOCOSTANZO (con arrivo a Roccaraso), – viaggio solo treno a/r e tempo libero – sosta a ROCCARASO.

www.ferroviadeiparchi.it

0864950555 / 0872222199
Biglietteria: info@ferroviadeiparchi.it
Tour di viaggio: propostediviaggio@ferroviadeiparchi.it

Il viaggio può articolarsi in giornata con il treno storico giornaliero o in più giorni con il VIAGGIO viaggio in treno storico e il soggiorno nelle località interessate.

bambini tra 0 e 4 anni viaggiano gratuitamente, nella misura massima di uno per ogni adulto accompagnatore, condividendo il suo posto a sedere (in braccio).
Passeggini e altri oggetti ingombranti come valigie o bici devono essere consegnati prima della salita a bordo al nostro personale, che li riporrà nell’apposito carro bagagliaio posizionato in coda treno, per poi riconsegnarli ad ogni sosta.

Sono ammessi a bordo cani di taglia piccola e media, al guinzaglio e senza occupazione di posti a sedere o di occupazione del corridoio centrale. I proprietari sono responsabili dei comportamenti dei propri animali e sono tenuti al massimo rispetto degli altri viaggiatori presenti e dell’igiene dei cani.
I cani di taglia grande non sono ammessi, in ragione dei ridotti spazi a bordo delle carrozze d’epoca.

Maggiori info sul sito www.ferroviadeiparchi.it.
Informazioni alla mail info@ferroviadeiparchi.it e ai numeri indicati sul sito

Fonte: abruzzoturismo.it

Dettagli

Inizio:
8 Aprile 2023
Fine:
10 Aprile 2023
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.latransiberianaditalia.com/

Luogo

Sulmona
Sulmona,L'Aquila (AQ)

Altro

Regione
Abruzzo