- Questo evento è passato.
Regioni d’Europa a Montebelluna
4 Maggio 2023 - 7 Maggio 2023
Regioni d’Europa
dal 4 al 7 maggio 2023
Montebelluna (TV)
Regioni d’Europa a Montebelluna – Torna a Montebelluna, in provincia di Treviso, la mostra mercato Regioni d’Europa che porta al centro della manifestazione il miglior cibo italiano e straniero, oltre a prodotti d’artigianato e d’arredamento. L’evento si terrà dal 4 al 7 maggio 2023 in due diverse piazze, Piazza Selese e Piazza Negrelli e rappresenta l’occasione ideale per scoprire da vicino tutte le novità della migliore street food.
Il pubblico potrà immergersi in una tre giorni dedicata alle migliori pietanze provenienti da diverse zone d’Europa. Dalla Francia alla Spagna, dalla Germania all’Inghilterra, dall’Irlanda alla Scozia, questi sono soltanto alcuni dei numerosi stand presenti alla mostra mercato Regioni d’Europa in programma a Montebelluna.
Come arrivare a Regioni d’Europa
Piazza Selese e Piazza Negrelli si trovano nel cuore di Montebelluna, a pochi minuti dal Parco Manin. Quindi, per prendere parte a Regioni d’Europa basta recarsi al centro storico della città, dove l’ampio spazio disponibile consente una passeggiata tranquilla tre le botteghe della mostra mercato. E’ anche possibile arrivare in questa zona usufruendo di bus che percorrono Corso Mazzini e che si fermano a pochi passi dal Parco Manin.
Quali botteghe si trovano nel Mercato
Dall’abbigliamento all’arredamento, dal buon cibo italiano a quello straniero, senza dimenticare le migliori birre del nord Europa. Ma Regioni d’Europa rappresenta un’ottima occasione anche per scoprire da vicino la deliziosa pasticceria francese, o ancora, il profumatissimo tè nero inglese. Fra le bancarelle della mostra mercato ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta di prodotti.
Un’occasione per visitare Montebelluna
Come sempre, Regioni d’Europa offre la possibilità di scoprire la città in cui si svolge la manifestazione e le sue meraviglie. La località offre punti di svago per tutti coloro che decidono di prendere parte alla mostra mercato, una città che merita proprio di essere scoperta.
Montebelluna rappresenta il posto perfetto per coloro che sono alla ricerca del giusto connubio tra musei, attrazioni culturali e gite all’aria aperta. La scoperta del centro storico ha inizio dal Duomo di Montebelluna, un monumento che oltre ad essere un luogo di culto, offre una suggestiva facciata ed un grande organo che trionfa al suo interno.
Come si può rimanere indifferenti alla vista del Museo dello Scarpone e della calzatura sportiva? Il Museo è ospitato all’interno della cinquecentesca Villa Binetti-Zuccareda e rappresenta uno dei motivi per cui tante persone arrivano da fuori proprio per visitare la città. All’interno del museo sono conservati oltre 2mila oggetti legati al mondo del design, dall’ideazione alla realizzazione ed è bello perdersi tra macchinari antichi, prototipi e calzature di design.
Merita una visita il Museo di Storia Naturale e Archeologia, presso Villa Biagi, in cui sono presenti tante informazioni sui paleoveneti, e Villa Correr Pisani, un sito architettonico di grande importanza culturale, con giardini tipici all’italiana ed una piccola chiesetta adiacente, trasformata in sala teatrale. Questa è la sede del ME.VE, il Memoriale Veneto della Grande Guerra, un museo interattivo dedicato alla Grande Guerra.
Per maggiori informazioni visita il sito del comune.
Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.
Scopri tutte le date degli eventi sul portale QUI – Eventi sul Territorio