Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Carnevale Atessano

Carnevale Atessano

17 Febbraio

Gratuito
Carnevale Atessano

Carnevale Atessano

13 e 17 Febbraio 2024

Atessa (CH)

ATESSA: ARRIVA IL GRANDE CARNEVALE – PREVISTE DUE GIORNATE DI  INIZIATIVE – IL 13 PER I PIU’ PICCINI E IL 17 CON LA GRANDE SFILATA DEI CARRI. ACROBATI, DJ, MASCHERE E GASTRONOMIA PER UNA GRANDE FESTA IN CITTA

Carnevale Atessano – Il via ufficiale ai festeggiamenti avverrà Martedì 13 – alle 15.30 – con il Carnevale dei bambini organizzato dall’Amministrazione comunale nella sala polivalente di piazza Oberdan (parcheggio multipiano) con ingresso totalmente gratuito. La festa prevede: sfilata in maschera, bolle di sapone, pop corn, caramelle, balli e giochi con animatori.

Sabato 17 è la volta della grande sfilata lungo le vie del paese. Carri allegorici e maschere coloreranno e animeranno il Centro Storico di Atessa. Centinaia di persone, coordinate dall’Associazione atessana “Tocca la Luna”, sono impegnate per l’allestimento della festa più stravagante dell’anno. Un lavoro congiunto di persone e Amministrazione comunale per la realizzazione di un Carnevale diffuso che coinvolga tutta la cittadinanza. Musica, balli premiazioni, stand gastronomici, dj, acrobati, laboratori per bambini, trucca-bimbi e animazione gli elementi dell’edizione 2024.

La sfilata, aperta dal drago – simbolo di Atessa- partirà alle 14.30 da piazza Oberdan e percorrerà, con doppio giro, Corso Vittorio Emanuele II e piazza Garibaldi.

Prenderanno parte all’iniziativa, ormai consolidata occasione di gemellaggio tra Comunità, gruppi carnevaleschi e carri di Casalanguida, Casoli, Gissi, Torino di Sangro e Tornareccio.

Claudia Vitulli
Comune di Atessa
Segreteria Sindaco

Dettagli

Data:
17 Febbraio
Serie:
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Luogo

Atessa
Atessa,Chieti (CH)Italia+ Google Maps

Organizzatore

Comune di Atessa
Phone
+39 0872 860 440
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Regione
Abruzzo

Lascia un commento